Torna indietro Stampa bacheca
Massimo Anselmetti

Massimo Anselmetti

di anni 65
11/01/1959 Ivrea (TO)
15/01/2024 Bollengo (TO)
42 Pensieri presenti

26/01/2024

RINGRAZIAMENTO/TRIGESIMA

15/01/2024

ANNUNCIO FAMIGLIA

14/01/2024

PARTECIPAZIONE

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Pensieri di Ricordo (42)

Salerano Canavese , 13/02/2024 ore 14:40
Prof ho appena saputo della sua scomparsa, sono senza parole veramente. Lei era una persona così fantastica, sapeva coinvolgere noi alunni durante le sue lezioni, ci ha appassionati alla sua materia. Ricordo ancora le sue parole di un po' di anni fa, quando ci parlava di Giovanni Allevi. La terra li sia lieve prof
Alex Petrantoni
Ivrea , 19/01/2024 ore 17:18
Ciao Massimo, per me maestro e collega, sempre accogliente, gentile e attento agli altri. Un esempio per tutti noi. Con sincero affetto e gratitudine. Sara
Sara Marola
Banchette, 18/01/2024 ore 12:17
È stato colui che mi ha fatto conoscere il violino, facendomi mettere sulla spalla il suo dopo una meravigliosa performance musicale in classe. Mi ha fatto appassionare allo strumento ed è stato uno dei pochi a sostenermi ogni volta che gliene parlavo. Un uomo esemplare, un professore che rispettava tutti i suoi studenti incondizionatamente, che ci faceva appassionare alla sua materia e alle lezioni. Pieno di gentilezza e di una sensibilità unica, lo ricorderò con tanto affetto e rispetto. Grazie mille professore, grazie mille di tutto.
Alissa Russo
Banchette, 18/01/2024 ore 12:16
Un signore di altri tempi, un vero galantuomo. Esempio di servizio civico rivolto a una platea di giovanissimi per i quali resterà indimenticabile. Chiaro esempio del significato vero dell'essere insegnante e uomo di grandi valori. La sua dipartita lascia sgomenti coloro che a vario titolo lo hanno conosciuto. Certi che ciò che ha seminato resterà indelebile nel cuore di chi lo ha apprezzato e gli ha voluto bene. Per sempre.
Lina Pasca
IVREA, 18/01/2024 ore 10:04
In questo momento di profondo dolore per la perdita del caro Massimo siamo vicini a Grazia ed ai suoi figli. Continuerà a vivere per sempre nel cuore di chi l'ha amato. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Con affetto Adriano Ceresa, Roberta, Christian ed Alessandro.
Ceresa Adriano
Alcamo, 18/01/2024 ore 07:37
Caro Massimo, sei stato un collega straordinario e la notizia della tua dipartita mi ha profondamente colpito. RIP sono sicuro che adesso sarai con il nostro amico Enrico. Le mie sentite condoglianze alla famiglia.
Giovanni Ippati
Ivrea, 18/01/2024 ore 00:14
Ivrea 17 gennaio 2024 Sono davvero rimasta sconvolta di fronte alla notizia della tua morte che rimbalzava da un messaggio all'altro del mio cellulare incredulo. Siamo stati colleghi per 40 anni ... abbiamo iniziato ventenni ed abbiamo concluso la carriera con 62 anni e una indimenticabile festa di pensionamento che doveva essere l'inizio di una nuova vita...ed in qualche modo è stato proprio così. Abbiamo amato visceralmente la scuola, i nostri allievi , il nostro meraviglioso "mestiere", perciò siamo usciti di scena senza rimpianti, come chi ha dato tutto ciò che poteva e sapeva, con onestà e dedizione. Dicono che il vero compito di un insegnante non sia solo la trasmissione del sapere ma sia LASCIARE UN SEGNO ! Tu l'hai lasciato non solo ai tuoi allievi ma anche ai colleghi che hanno avuto la fortuna di provare con te, a costruire non solo dei musicisti, o dei letterati, o dei matematici ma soprattutto delle Persone...Quelle che oggi, a distanza di anni, ancora ricordano la magia delle tue lezioni, la severità del tuo sguardo, sempre pronto a volgersi in sorriso...la tua cara musica. Spesso quando si incontrano persone così si cade nell'illusione che possano durare per sempre, perché non è mai il momento giusto per perderle. Spesso quando si incontrano persone così, ci si accorge che non era un'illusione, perché ciò che hanno lasciato a noi e al mondo durerà veramente per sempre. Saluti dalla "vecchia Flo"... Massimo! Oggi mi sembrava di sentire suonare un violino ...in chiesa ... non era una follia...sono certa che troverai il modo di suonare ovunque... ed ovunque la tua musica sarà gradita. Grazie per tutto ciò che abbiamo condiviso in questi lunghi ma brevissimi anni...un soffio...come la vita!
Floriana Zerbini
Ivrea, 17/01/2024 ore 21:46
Ciao caro Massimo felice di averti conosciuto nel tragitto della mia vita, continua a brillare lassù con la tua simpatia e bontà. Condoglianze a tutta la tua famiglia. Rossella e famiglia
Rossella Camerini
Rivarolo canavese, 17/01/2024 ore 21:04
Le più sentite condoglianze alla Famiglia di Massimo, giocavamo a calcio insieme nel bollengo allievi , era già allora una ragazzo meraviglioso
Marco Stratta
SAINT-VINCENT, 17/01/2024 ore 19:39
Chi come me ha avuto la fortuna di incontrarti, non potrà mai dimenticarti. Un animo bello come il tuo, sempre disponibile, generoso, umile e solare con tutti , colleghi ed alunni, con valori assoluti verso la famiglia e gli amici, non si incontra facilmente. Le tue mille passioni, il tuo entusiasmo nel fare qualsiasi cosa, trasparivano dai tuoi occhi e dal tuo sorriso . Grazie per le tante chiacchierate e per i tanti consigli che mi hai donato dal primo giorno che ho messo piede a scuola. Voglio immaginarti lassù , vicino ai tuoi cari, che rivolgi sempre la tua aura di ottimismo e protezione sui tuoi familiari che sono ancora qui e che sentiranno la tua mancanza fisica ma continueranno a tenerti vivo nel loro cuore.. Buona vita eterna caro Massimo, un abbraccio fin lassù!
Elisabetta Iovine
Fiorano Canavese, 17/01/2024 ore 18:42
Caro Massimo, Sono riuscita a ringraziarti poco tempo fa per avermi trasmesso questa grande passione per la musica. Sei stato un grande insegnante, un grande uomo e un grande musicista. Condoglianze a tutta la famiglia.
Giorgia Bovolenta
Bollengo, 17/01/2024 ore 18:41
Massimo Anselmetti è stato il mio maestro di musica tanto tempo fa... Lo ricordo sempre... Condoglianze Grazia, a te, Arianna, Maurizio e tutti. La mamma e io Vi siamo particolarmente vicine. Con affetto
Valeria e Esa
ivrea, 17/01/2024 ore 17:34
Ciao a tutti, ho conosciuto Massimo a scuola, è stato il mio prof di musica, era simpatico, gentile è disponibile. L’ultimo addio glielo dato alle medie ma adesso voglio dargliene un altro: “spero che tu stia insegnando alla gente del cielo cos’è la musica, come ai fatto con me”. Mi dispiace moltissimo della sua mancanza, un abbraccio.
Galli Emiliano
Ivrea, 17/01/2024 ore 14:33
Ciao Massimo...fai buon viaggio. Sentite condoglianze alla famiglia
Boni Marilena e famiglia
Chiaverano , 17/01/2024 ore 13:55
Ciao Max Siamo cresciuti insieme Ricordo con i nostri genitori si andava al mare in vacanza Abbiamo sempre avuto una bella e grande amicizia Orgoglioso di poter dire “un amico”fraterno Felice di averti conosciuto Ciao fai buon viaggio Ti sentirò suonare il tuo violino da lassu’
Massimo Ravera Chion
Vicenza, 17/01/2024, 17/01/2024 ore 13:37
Ciao Massimo .... buon viaggio. Sentite condoglianze a tutta la tua famiglia.
Rosito Cerise
London, 17/01/2024 ore 10:06
Musicista eclettico e insegnante meraviglioso. Un sorriso che rimane impresso nel cuore e nella mente. Un abbraccio forte con affetto a tutta la famiglia.
Giulia Rosato
QUAGLIUZZO, 17/01/2024 ore 09:19
Noi tutti Caterina,Mario,Alberto,Francesco,Giovanni Rosotto partecipiamo al dolore della famiglia per la perdita di Massimo che è stato per noi AMICO,COLLEGA ,INSEGNANTE.
Mario Rosotto
Pavone Canavese , 17/01/2024 ore 07:49
Ciao Massimo, è stato un piacere ed un onore averti conosciuto...ho lavorato alla scuola Sandro Pertini per 18 anni e sono stati gli anni più belli e significativi della mia vita, perché ho conosciuto te ed altre persone che come noi credevano nelle mansioni che svolgevano. Sei stato un rifugio per tutti e per tutti trovavi il tempo, una parola...anche un rimprovero se era il caso. Io non so, dove tu sia diretto ora con la tua splendida moto ed il tuo violino...ma è certo che nel mio cuore ci rimarrai per sempre. Con stima e affetto.
Teresa Mascolo
Banchette, 16/01/2024 ore 23:23
Sei stato il nostro professore alle medie, ti ricordiamo con affetto… Condoglianze alla famiglia..
Alessia Peretto , Calabrese Maurizio
Samone , 16/01/2024 ore 22:57
Ho avuto la fortuna di avere Massimo Anselmetti come professore di musica delle medie, le sue ore erano piene di passione, di sorrisi, di serietà, di insegnamenti oltre che scolastici anche di vita, era sempre pronto ad ascoltarci e darci consigli preziosi. Rimarrà per sempre nel mio cuore, come una persona speciale che sapeva dare tutto di sé e mi porterò dietro tantissimi dei suoi insegnamenti.
Katia Frau
Ivrea, 16/01/2024 ore 22:56
Ciao Prof ti ho rivisto dopo tanti anni con piacere, tu non ti ricordavi nemmeno di me si vede che sicuramente stavo attento alle tue lezioni che x noi del 65 erano una innovazione, ci hai fatto mettere da parte il flauto e ci facevi ascoltare i Pink Floyd e x noi era pura bellezza. Eri davvero una bella persona resterai nel mio cuore.
Antonello
Bollengo , 16/01/2024 ore 22:54
Le nostre più sentite Condoglianze a tutta la famiglia Grazia Arianna Maurizio Buon Viaggio Massimo
Rosanna Daniele
Ivrea , 16/01/2024 ore 21:47
A Grazia e tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze
Lorena Badone
Samone, 16/01/2024 ore 19:34
Ho avuto la fortuna di avere il prof Anselmetti come prof e preside alle medie, parte degli anni migliori della mia vita, un prof e una persona fantastica e sempre sorridente. Mi ha insegnato musica con una passione indescrivibile lasciandomi per sempre ciò che ho imparato. Ciao prof, ci mancherai
Francesco Costantini
Ivrea, 16/01/2024 ore 19:18
Tanti piacevoli momenti insieme,che non dimenticheremo mai. Buon viaggio Massimo.!!!! Franca e Mario Radica
FRANCA CAFFARO
Samone, 16/01/2024 ore 18:49
Il prof Anselmetti è stato insegnante sia mio che di mio papà, e ad entrambi ha lasciato una bellissima passione per la musica. É l’unico professore che io abbia mai avuto del quale posso dire che ho solo bei ricordi. Io e mio papà siamo vicini alla famiglia e gli auguriamo un buon viaggio, nella speranza che nel posto in cui é ora possa conoscere tutti gli artisti del passato dei quali ci ha tanto parlato.
Claudia e Luciano Mottola
Lessolo, 16/01/2024 ore 18:46
Quando ho appreso la notizia mi sono sentito un vuoto dentro... se n'è andato un uomo con un rispetto, una solarità ed una gentilezza che ho trovato in pochissime persone. E' stato un privilegio conoscerti e spero di essere riuscito nella vita ad assecondare al meglio le tue passioni motoristiche. Ti auguro buon viaggio, magari su una Delta, l'auto che tanto amavi. Mi mancherai tanto. Le mie più sincere condoglianze a Grazia, Maurizio, Arianna ed a tutta la famiglia.
Davide Zanella
Fiorano Canavese, 16/01/2024 ore 18:14
Ho la Fortuna di avere Massimo come professore alle Medie, che con il suo sorriso e la sua passione ha fatto avvicinare tutti alla musica e a molti altri l’ha fatta amare. Non lo dimenticherò mai. Condoglianze alla famiglia.
Edoardo Pistono
Pavone Canavese , 16/01/2024 ore 17:56
Ciao Massimo, ricorderemo per sempre le serate e le vacanze trascorse insieme. Riposa in pace caro amico e allieta gli angeli col tuo violino. Un abbraccio forte a Grazia, Maurizio ed Arianna.
Giancarlo, Antonella e Francesca TURINO
Banchette , 16/01/2024 ore 17:07
Sono onorata di essere stata una sua allieva perché era diverso dagli altri professori lei sapeva capirci, rimarrà sempre nei miei ricordi.
Desirè Lucariello
Pavone Canavese , 16/01/2024 ore 16:53
Ho avuto il piacere di averla come professore e la ricorderò sempre con affetto.
Flaminia Boscolo
Lessolo, 16/01/2024 ore 16:43
A Grazia Arianna e Maurizio e tutta la famiglia Le mie più sentite condoglianze
Carmen Bredda
Palazzo Canavese, 16/01/2024 , 16/01/2024 ore 14:16
Vicini nel Vostro grande dolore per la perdita del Caro Congiunto Massimo, porgiamo le nostre più profonde e sentite Condoglianze a Te Grazia, ai tuoi Figli e a tutta la Famiglia Ceresa.
Rosella e Ginetta Bisone
Aosta, 16/01/2024 ore 11:49
Ho avuto la fortuna di conoscere il prof Anselmetti durante il mio percorso scolastico presso le Medie di Banchette agli inizi degli anni 80 ; persona e docente squisito, appassionato del suo lavoro e della musica, ho dei ricordi indelebili delle sue lezioni ma soprattutto della sua gentilezza ed empatia con noi giovani. Grazie prof per averci trasmesso la tua passione per la musica e la vita. Sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che gli hanno voluto del bene.
Diego Milani
Salerano Canavese, 16/01/2024 ore 11:30
Mio figlio ha incominciato ad amare la musica e i Pink Floyd grazie a lui. Un Professore indimenticabile. Condoglianze a tutta la famiglia.
Sabina e Manuel
Pavone Canavese, 16/01/2024 ore 11:23
Ciao Max, ti ricorderò come nelle nostre serate musicali, sempre sorridente, con la voglia divertirti e far divertire gli altri con la musica...buon viaggio...sentite condoglianze a Grazia, ai figli e a tutta la famiglia.
Fabrizio Pison
Vestigne', 16/01/2024 ore 10:40
Ciao Max, ora rincontrerai Enrico e con lui condividerai una nuova vita così come hai condiviso la fanciullezza, l'adolescenza, gli studi, il lavoro, la passione per la musica. Anch'io ho avuto la fortuna di godere della tua amicizia e di percorrere un tratto di strada insieme a te, grazie. Voglio pensare che tu e Enrico vivrete un'altra giovinezza come quella che vi ha uniti quando, giovani e spensierati, regalavate a Grazia e a me la felicità di una vita insieme. Sarete sempre con noi.
Simonetta
Loranzè, 16/01/2024 ore 10:22
L'ho conosciuto quando frequentavo le Medie di Banchette. Poi è stato il professore di Musica di mia Figlia Ilaria. Le ha trasmesso la passione per la musica classica, benchè lei non suoni uno strumento. Una persona solare che faceva piacere incontrare. Condoglianze alla famiglia.
Flavia ed Ilaria
Ivrea, 16/01/2024 ore 10:17
Massimo, un collega stimatissimo di cui conserverò sempre il ricordo. Partecipare alle tue lezioni di musica è stato un onore! Condoglianze alla famiglia
Chiara Carassotto
Bollengo , 16/01/2024 ore 10:10
Massimo, con il tuo sorriso vivi in paradiso sereno, e proteggi i tuoi cari. Condoglianze famiglia Ceresa.
Famiglia Prola Piero e Daniela
Benevagienna , 16/01/2024 ore 10:05
Sorridente e gentile, voglio ricordare Massimo in questo modo. Tatiana Favaro Care condoglianze a tutta la famiglia.
Tatiana e Roberto Cherubini

Onoranze Funebri
Cavallari

10015 Ivrea (TO)
Via Torino, 22/24
Torna indietro

CASA FUNERARIA CAVALLARI

La Sala del Commiato delle Onoranze Funebri Cavallari di Ivrea offre un ambiente sobrio ed elegante per commemorare i propri cari.
Progettata per accogliere cerimonie di diverso genere, questa sala è dotata di tutte le attrezzature necessarie per garantire il conforto dei presenti. Il personale qualificato è disponibile per assistere le famiglie nell'organizzazione dei dettagli, offrendo un supporto professionale e discreto durante tutto il processo.