Torna indietro Stampa bacheca
Irene Giovine

Irene Giovine

di anni 43
02/05/1980 Ivrea (TO)
25/10/2023 Salerano Canavese (TO)
30 Pensieri presenti

25/10/2023

ANNUNCIO FAMIGLIA

RINGRAZIAMENTI

 

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

 

Pensieri di Ricordo (30)

Anzio, Roma, 16/11/2023 ore 20:13
Ho appreso solo adesso da amici di Burolo, essendo vissuto 11 anni li', della triste notizia! Le nostre vite hanno avuto un grande bivio e non si sono più incontrate,ma ho sempre chiesto tue notizie! Sapevo che ti eri trasferita a Firenze, che eri la per studi! Pero'; in eta' adolescenziale ricordo un pomeriggio a giocare alle tante Barbie che avevi in quel cassettone sotto al letto!E poi con tuo fratello abbiamo fatto merenda preparata da tua mamma...c'eravamo divertiti molto! Cosi'...con quel ricordo ti poertero' nel mio Cuore ! Ciao Irene...fai un sereno viaggio di rinascita! Un abbraccio alla famiglia...Condoglianze!
Francesco Somigli
Carrara, 30/10/2023 ore 17:17
Partecipo con sincero affetto
Marco Casadei
Strambino, 29/10/2023 ore 10:52
Una grandissima persona, conosciuta sul lavoro, la vita è troppo ingiusta. Un abbraccio alla famiglia.
Matteo Brusaschetto
Strambino , 28/10/2023 ore 23:59
Che dire non ci sono parole un abbraccio forte a tutta la famiglia
Katia minniti
Ivrea, 28/10/2023 ore 17:06
Sono vicino alla Famiglia in questo momento di grandissimo dolore, ed in particolare a papà Enrico, che ho conosciuto molti anni fa, quando eravamo in Olivetti, e di cui serbo un ottimo ricordo. Che la terra ti sia lieve, Irene.....
Piero Breda
Fiorano , 28/10/2023 ore 14:45
Cara Irene, carissima Ingegnere, la vita è ingiusta. Nel poco tempo che ti ho conosciuta ho apprezzato la persona gioiosa e la professionista dedita e seria. Nei miei ricordi rimarrà il tuo bel sorriso... sempre presente, anche nei momenti di lotta personale. Sentite condoglianze alla famiglia
Maria Ficarra
Ivrea, 28/10/2023 ore 14:33
Eri, sei e sarai LUCE. Come lo sei stata anche questa mattina. Grazie Ire, per quello che sei e che sei stata per tutti noi. Grazie per come ti sei presa cura di me quando sono diventata mamma, per i tuoi consigli, per la tua costante presenza, per le chiacchiere, gli sfoghi, i pettegolezzi, i tuoi soliti audio lunghissimi e le risate. Sarai luce negli occhi di Emma e Viola, di Lorenzo, dei tuoi familiari e di chiunque ti abbia conosciuto. C’eri, ci sei e ci sarai ❤️
Eli
Santhià , 27/10/2023 ore 21:56
Irene cara, Ci siamo conosciute alle superiori, abbiamo studiato insieme per la maturità, ci siamo confidate, consolate e divertite; abbiamo pianto e sorriso. Ti ricordo forte, decisa e determinata e questo ricordo resterà vivo in me. Abbraccio tutta la tua famiglia e stringo forte le tue bimbe.
Elena Zegna e famiglia
Firenze , 27/10/2023 ore 21:36
Amica mia, mi manca il fiato e così anche le parole vengono meno, adesso. Ci siamo però parlate, nel silenzio dei nostri sguardi, nelle pause tra le chiacchiere e le risate. Quello che non ti ho detto a parole, so che l'hai letto nei miei occhi e i nostri discorsi muti resteranno per sempre nei nostri cuori. Volevi che ti parlassi della vita e della vita mi parlavi, per altro non c'era spazio, né tempo. Volevi sistemare tutto perché tutto funzionasse ed era il tuo modo di amare e prenderti cura dei tuoi affetti. Ho avuto la fortuna di conoscerti e condividere la tua amicizia. Ti sono grata per la forza e la vitalità che hai portato nella mia vita, sarà per me un tesoro prezioso. Ti voglio bene.
Claudia
Ivrea, 27/10/2023 ore 20:10
Ci siamo conosciute in un momento importante delle nostre vite e non dimenticherò mai la tua energia e il tuo sorriso. Abbiamo imparato ad essere madri, condividendo emozioni e paure. E se la vita è davvero una parte del viaggio, sono contenta di essermi seduta accanto a te. Un abbraccio forte a Lorenzo e alle tue ragazze.
Elena, Massimiliano e Maite
Ivrea, 27/10/2023 ore 19:48
Partecipo al dolore della famiglia con profondo affetto.
Giovanna Natale
Prascorsano , 27/10/2023 ore 19:37
Le mie più sentite condoglianze. Un abbraccio. Denis
Denis
Arezzo, 27/10/2023 ore 18:22
Ciao amica mia, ciao compagna di studio, ciao collega, ciao donna meravigliosa. Posso solo ringranziare il Signore per averti conosciuta 23 anni fa. Per me tu sei ancora qui: ti ho vista stamani mentre accompagnavo Violante all'asilo, ti ho vista n ufficio mentre mi perdevo in mille ragionamenti, ti ho vista a casa mentre preparavo la cena...è stato bello condividere tutto questo con te, anche se a distanza. Come ti disse l'infermiera l'ultima volta che ti ho vista:"Si raccoglie ciò che si semina" e tu, cara Irene, hai seminato giardini rigogliosi grazie alla tua forza , determinazione e voglia di vivere. Riposa in pace amica mia, il tuo ricordo resterà indelebile nei nostri cuori.
Claudia Gabbrielli
Ivrea, 27/10/2023 ore 13:24
È stato sconvolgente ricevere questa notizia...non sapevo fossi malata e mi è mancato il respiro. 12 anni fa abbiamo frequentato il corso pre-parto insieme e da allora non ho mai smesso di ammirare la tua forza e la tua energia! La vita è troppo ingiusta, dà tanta gioia e poi anche troppo dolore. Chi resta non può far altro che far tesoro di tutte le cose belle che ci ha lasciato chi è volato via...e tu, di cose belle ne hai fatte tante! Un abbraccio immenso al tuo Lorenzo e alle vostre bimbe. Ciao cara Irene!
Monica Marta
Burolo, 27/10/2023 ore 08:31
Mi dispiace moltissimo, non ci sono molte parole x esprimere la tristezza di una mamma che lascia le sue bambine... condoglianze a tutti i familiari. Un abbraccio
Cristina
Ivrea, 26/10/2023 ore 23:10
Le persone migliori se ne vanno presto perchè danno più di altri una vita intera. Non possiamo decidere come andarcene ma possiamo decidere come vivere, e tu hai lasciato solo positività in questo mondo. Ciao Ire❤️
Giulia Nicoletti
ivrea, 26/10/2023 ore 16:10
Ciao Ire
Pierda
Ivrea, 26/10/2023 ore 13:37
Ciao Irene, ho appreso con profonda tristezza la notizia della tua scomparsa. Mi ricordo come fosse ieri il giorno in cui ci siamo conosciute ad un incontro di Mom's 5 anni fa. Ti ho conosciuto come una grande donna, estremamente intelligente e sensibile. Mi hai aperto nuove strade nella mente e per questo te ne sarò sempre grata. Porgo le mie più sincere condoglianze a tutta la tua famiglia e in particolare a tuo marito e alle tue bambine! Un abbraccio
Dalila Vallino
Banchette, 26/10/2023 ore 10:25
Ti ho conosciuto in gravidanza tramite il gruppo delle mom's, e sei stata con me dal quinto mese di gravidanza della piccola Luce, sei stata la prima persona che ha accolto le mie paure e le mie paranoie sulla mia prima gravidanza, sulle paure del parto, dell'allattamento, sulle paure naturali del non farcela con un piccolo essere umano. Ci siamo incontrate e pranzato insieme diverse volte, ho partecipato a diversi incontri e mi hai guidato e supportato ad allattare mia figlia fino a che ne avessi voglia, mi hai aperto un nuovo modo di vedere e sentire la maternità rispetto all'eco comune, un modo più affine al mio essere come persona e come mamma. Mi hai accolta come madre, dopo solo poche ore dalla nascita della mia piccola Luce eri già in ospedale insieme a me, insieme alle nostre care ostetriche a darmi forza, a sostenermi e a festeggiare insieme a me. Mi hai lasciato tutti i vestiti delle tue bimbe che a mia volta ho saputo condividere e supportato nel portare in fascia la mia piccola, hai presenziato con noi a diversi compleanni e regalato momenti gentili. Volevi diventare Doula per continuare ad assistere altre mamme in gravidanza. Persino la settimana scorsa hai saputo darmi supporto dopo la prognosi nefasta di mia mamma per lo stesso male di cui soffrivi tu stessa. Ci siamo accompagnate in modo parallelo, tu con la tua forza, la tua tenacia ed il tuo sentire positivo, io con quello che potevo e con la mia fotografia. In uno stesso viaggio, da prospettive diverse. Quando ho avuto la notizia mi è sembrato di cadere nel vuoto, senza una vera possibilità di reagire, ero rimasta immobile davanti al telefono da cui capivo perché non arrivava più alcuna risposta al mio messaggio del mattino. Ciao Irene, grazie di aver fatto parte di una mia nuova vita, sei stata una guerriera ed un esempio in tutto per me e la mia piccola. Impossibile dimenticarti. Fai buon viaggio. Sei stata presente all'inizio del mio nuovo viaggio da madre - io sono presente al tuo ultimo.
Julia Vitkovska
Segrate (MI), 26/10/2023 ore 00:20
Vicini eppure spesso distanti, le nostre vite cominciate a pochi passi sono state spesso parallele e ora così lontane. Corrono i pensieri e riaffiorano, talvolta sovrapponendosi, i ricordi di quel tempo spensierato della giovinezza. Attimi, immagini a volte senza una collocazione precisa, una passegiata a raccontarci dalla piazza fino a casa al rientro dal liceo, la partenza al mattino presto per la gita delle nostre due classi, i libri di italiano con la tua scrittura e le tue sottolineature che mi avevi passato dopo la maturitá che io avrei fatto l'anno successivo...tu che un anno più grande mi racontavi come funzionava.. Tutto appare lontano e sfocato eppure così impresso. Nitido resta il tuo sorriso, ciao Irene.
Davide Menaldo Moretta
Ivrea, 26/10/2023 ore 00:08
Ciao irene....ricordo ancora la prima volta che ti ho vista al corso preparto insieme a mia moglie e la cosa che mi aveva sorpreso di e' stato il tuo sorriso contagioso....cosi come alla visita delle medie arduino quando ci siamo fermati a parlare scambiandoci opinioni sulla scuola..mai piu avrei immaginato oggi al rientro a casa dal lavoro di sentire questa dolorosa notizia...spero tu posso adesso trovare conforto anche nell'abbraccio dei miei genitori!un forte abbraccio a lorenzo e alle tue bimbe che porteranno avanti il magnifico tuo sorriso!
Gianluca Chiuminatti
Torino, 25/10/2023 ore 23:25
Ciao Irene, un abbraccio a Lorenzo che è stato mio compagno di scuola. Un grande sorriso alle vostre bambine. Condoglianze a tutti. Un abbraccio forte. Denis
Denis Gedda
San Giorgio Bigarello, 25/10/2023 ore 23:19
Sentite condoglianze. Vi abbraccio tutti. Maurizio
Maurizio Zoppi
ivrea, 25/10/2023 ore 21:03
Ciao Irene. Non te ne andrai
Gz
Barcellona , 25/10/2023 ore 19:43
Ricevo la triste notizia da lontano e penso che é tutto molto ingiusto. Ti ricorderò sempre tra i banchi di scuola e le gite scolastiche. Condoglianze a Lorenzo e molta forza a tutta la famiglia, un abbraccio
Laura Bullano
Burolo, 25/10/2023 ore 19:04
Ciao Irene, Oggi sei venuta a prendere Viola a scuola , con il tuo sorriso , abbiamo scambiato qualche parola, poi siete uscite… vi vedo di schiena , tu e Viola …. Ti vedo anche l’ultimo giorno di scuola quando ci siamo abbracciate e ci siamo commosse …. Sei una persona speciale e vivrai per sempre nel mio cuore con le tue ragazze . Lo so , tu sei qui. Un abbraccio speciale a te Lorenzo , so che ce la farai perché la forza di Irene è con te e con Viola ed Emma .Un abbraccio sincero anche a tutta la famiglia . Maestra Sylvie , scuola infanzia S. Michele
Sylvie Ceppo
Lumezzane BS, 25/10/2023 ore 17:12
Anche se lontano ed è moltissimo tempo che non ci vediamo, caro Enrico ti sono vicino. Sono impossibilitato a partecipare fisicamente ma ti assicuro il ricordo nella nella preghiera per la vostra cara Irene che possa in qualche modo essere di conforto a te, moglie e famigliari tutti.
Fabiano Baruzzi
Piverone, 25/10/2023 ore 16:39
Le mie più sentite condoglianze e un abbraccio a tutta la sua famiglia.
Sabrina Cena
Strambino, 25/10/2023 ore 15:35
Anche se non ci si è mai conosciute di persona, l'eco che si lascia in questo mondo quando si ha la tua stessa anima si spande anche indirettamente. Hai reso migliori le persone di cui ti circondavi, Irene, e di questo ti sarò sempre grata. Buon viaggio.
-
Firenze, 25/10/2023 ore 15:06
Ciao, carissima Irene. Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua energia. Indelebile è l'immagine dei giorni che hai trascorso a casa nostra a Reggello per preparare la tesi insieme a Claudia. Vivrai sempre negli occhi delle tue bambine e nel ricordo di tutto noi. Che il Signore possa concederti il riposo e la serenità che meriti.
Marta Gabbrielli

Onoranze Funebri
Cavallari

10015 Ivrea (TO)
Via Torino, 22/24
Torna indietro

CASA FUNERARIA CAVALLARI

La Sala del Commiato delle Onoranze Funebri Cavallari di Ivrea offre un ambiente sobrio ed elegante per commemorare i propri cari.
Progettata per accogliere cerimonie di diverso genere, questa sala è dotata di tutte le attrezzature necessarie per garantire il conforto dei presenti. Il personale qualificato è disponibile per assistere le famiglie nell'organizzazione dei dettagli, offrendo un supporto professionale e discreto durante tutto il processo.